La testimonianza di Vanessa

58696_150830241605478_321370_nMi chiamo Vanessa, ho 30 anni e sono una tra i ragazzi che quest’anno ha partecipato alla Missione nelle strade e nelle spiagge di Riccione. Oggi è il primo giorno a casa, manca tutto… non pensavo di sentire emozioni così forti anche al ritorno! Ho lasciato il cuore a questi ragazzi, a questa iniziativa! Ho vissuto momenti meravigliosi, ho fatto esperienza di incontri stupendi con persone con le quali ho condiviso pensieri profondi davanti a Gesù Eucarestia. Paradossalmente però la mia attenzione è rivolta ad alcuni personaggi, che si definivano Atei; in realtà i dialoghi più interessanti sono passati tra queste persone. In modo particolare io mi ricorderò di Giuseppe, un bellissimo ragazzo che tutte le sere al Tramonto correva in strada, davanti alla spiaggia. Giuseppe è un ragazzo ambizioso e mi diceva di voler arrivare in Alto nella sua vita, appassionato di scienza sognava di fare grandi cose, di lasciare un segno e di vivere bene diceva! Non prestava particolare attenzione al pensiero di Dio, mi rispettava però; parlando dei nostri sogni una domanda che non riuscii a trattenere fece cambiare lo sguardo di Giuseppe: “Giuseppe, ma tu che punti così in alto come puoi accontentarti di Progetti finiti? Si, sarebbe bello lasciare un segno, raggiungere traguardi importanti ma tutto ciò che farai qui un giorno dovrai abbandonarlo; non vorresti scoprire l’infinito? Giuseppe mi guardò impietrito e mi disse: “mi hai fregato adesso!” Non dimenticherò mai quel sorriso, quello sguardo di chi sta cercando come me quel Progetto che non passa più, quell’Amore duraturo… quel Sogno di Eternità che Giuseppe non sa di cercare. Nei giorni successivi, non ho mai visto questo ragazzo entrare in Chiesa, ma questo non importa perchè il Signore quel giorno ha trovato aperto il suo cuore e sta facendo qualcosa là dentro… ma lui ancora non lo sa.
Ho visto tante persone incontrare il Signore in questa Missione, altrettante fermarsi davanti dicendo non riesco ad entrare perchè non c’è nulla lì dentro secondo me… ecco io penso che la più grande Testimonianza sia proprio quella di queste persone, che affermando con decisione questo loro pensiero… ammettono inconsapevolmente che lì dentro altro che se c’è qualcosa… ma non sono pronti ad incontrare quel qualcosa… perchè non sono pronti a quell’Incontro… ma forse chissà lo hanno gia fatto e non tarderà a Manifestarsi!

Una risposta a La testimonianza di Vanessa

  1. Leandra Coccia scrive:

    Io e Vanessa ci siamo conosciute 3 anni fa a Medugorje dove entrambe abbiamo patecipato a un ritiro di preghiera.
    Eravamo compagne di stanza e tornate a Roma io continuo a frequentare Nuovi Orizzonti di cui da 7 anni faccio parte.
    Da subito invitai Vanessa ai nostri incontri e pian piano lei si avvicinava….il suo cuore anelava a corsi d’acqua desideroso di amore e verità….ecco saperla in missione per portare questo Amore ad altri giovani mi riempie di gioia e nn posso far altro che ringraziare il Signore per la sua disponibilità di <3
    I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *